Scatole per Orologi

In Italia vi sono varie aziende che rappresentano al meglio le qualità italiche. Una di questa si trova proprio nelle affascinanti e accoglienti Marche. Infatti, nella provincia di Fermo a Montegranaro si trova lo storico scatolificio Scheggia. Questo stabilimento, tra le altre cose, gode di grande fama anche per la sua dedizione nella realizzazione di scatole per orologi.

Se nella convinzione generale, una scatola di cartone è vista e considerata come un semplice contenitore destinato al trasporto, in casa Scheggia questa singola definizione e utilizzo è stata trasformata e rivista fin dalle sue radici. Non a caso, le scatole per orologi che escono dallo storico scatolificio Scheggia, non sono solamente perfette per il trasporto, non solo assicurano il massimo della protezione, ma sono un prodotto particolarmente curato anche per assolvere scopi promozionali e decorativi.

Una rivisitazione, quindi, della scatola di cartone, che consente di unire la tradizione alle moderne dinamiche ed esigenze del poliedrico mercato.

Nella duttilità aziendale, la collaborazione con il cliente è la base di ogni lavoro progettato ed eseguito. Quindi, se in quel che è l’immaginario collettivo la scatola di cartone è vista esclusivamente per la sua funzione protettiva ai fini di un trasporto, osservando di persona cosa sono le scatole per orologi made Scheggia si potrà perfettamente percepire e individuare un significato e un senso completamente innovativo di grande qualità ed effetto.