Uno dei principi sui quali si basa la produzione delle scatole di cartone realizzate dallo storico Scatolificio Scheggia, è proprio quello secondo il quale è di fondamentale importanza realizzare e assicurarsi che il vostro prodotto abbia una buona scatola di cartone in modo tale che quando la gente lo vede in un negozio ne rimanga attratta.
Non per nulla, allo Scatolificio Scheggiasanno molto bene quanto le scatole di cartone come confezione di un prodotto possano giocare un ruolo importante e determinate nel marketing. L’imballaggio, infatti, deve anche essere in grado di rappresentare un trend setter, sapendo cogliere le mode ed essere in grado di anticipare quelle che saranno le tendenze.
Le scatole di cartone dello Scatolificio Scheggiapossono anche divenire un forte strumento per campagne promozionali, come criterio per definire il carattere di nuovi prodotti, come strumento per creare una identità con il brand, senza poi scordare l’impatto visivo stesso all’interno di un punto vendita. È di rilevante importanza essere a conoscenza che sempre più è divenuta una tendenza particolare la questione del ricorso al multisensoriale.
Oltre che presentare anche nuovi argomenti, essa è la prova a conferma di una convinzione centrale detenuta da questa industria dell’imballaggio marchigiana: che il cliente apprezza le scatole di cartone. E, infatti, vuole esplicitamente ricevere degli stimoli per la decisione di un acquisto che sta operando, magari quando è in piedi davanti allo scaffale in un negozio, preferendo spesso questo ad altre forme di comunicazione.
Egli è desideroso di essere informato e ispirato, tentato e coccolato dalle funzioni sorprendenti e convincenti e per certi versi vuole anche vivere emozioni e impressioni multisensoriali.
Le scatole di cartone realizzate dallo storico Scatolificio Scheggiasono anche il frutto di un lungo studio su quanto il cliente desidera trovare sugli scaffali, su come vorrebbe fosse realizzata la scatola di cartone, e sulle sue esigenze. Grazie anche a questa ricerca, la sua produzione consente di poter ottenere un prodotto finale che sicuramente potrà risultare funzionale ed attraente, facendo appello al senso multisensoriale e al design creativo del proprio staff.
Alla base di questa ditta vi sono delle solide e innovative idee per la realizzazione di scatole di cartone per l’imballaggio. Le sue linee consentono di assicurarsi un qualcosa che non è solo un pezzo di cartone assemblato alla meno peggio, ma un oggetto dotato di appeal supplementare, come pure di ottimi punti di partenza per miglioramenti, cambiamenti, innovazioni che possono ottimizzare le caratteristiche degli imballaggi.
Sanno creare scatole di cartone proponenti benefici, in grado anche di determinare le decisioni d’acquisto e quindi generare nuove potenzialità di mercato.
Una filosofia aziendale, quindi, che pone al centro l’esigenza del committente, ma che è anche in grado di proporre soluzioni valide e alternative, suffragate da una ampia disponibilità di produzione come pure in grado di fornire un prodotto personalizzato, vivo e in grado di stimolare l’acquirente.
Che le Marche siano la punta di diamante del Made in Italy è cosa risaputa, e in questo ampio panorama lo Scatolificio Scheggiane fa parte a pieno titolo.
Macchinari all’avanguardia, personale preparato e qualificato professionalmente, oltre che essere sempre aggiornato con appositi corsi dedicati. Una solida e duttile realtà, una onestà morale ed imprenditoriale, che nella massificazione dettata dall’imperante globalizzazione, spicca per la sua poliedricità capacità di venire sempre incontro alle più che minime esigenze di tutta la sua clientela.
Per certi versi si potrebbe quasi constatare come in questa ditta si abbia la confluenza di due stili, universalmente riconosciuti e incensati, di concepire il mondo della produzione.
Infatti, lo Scatolificio Scheggiaè stato perfettamente in grado di coniugare quella che è definita l’efficienza tedesca alla fantasia e alla capacità italiana, un mix che permette di produrre delle scatole di cartone di eccezionale qualità.