Il packaging Made in Italy è quello prodotto dallo Scatolificio Scheggia. Non per nulla, questo storico scatolificio che vide la sua luce verso la fine del secolo scorso, utilizza per la realizzazione di packaging esclusivamente tecnologie all’avanguardia e materiali di primissima qualità.
Con sede a Montegranaro, un Comune che si trova in provincia di Fermo, nelle Marche, lo Scatolificio Scheggiaè divenuto, nel tempo, l’alfiere nella produzione di packaging, è questo in virtù della sua attenta lavorazione, esperienza, ma anche per l’utilizzo di macchinari di nuova generazione e l’impiego di personale che lavora in sinergia con il cliente finale al fine di soddisfare, in ogni più che piccolo particolare e dettaglio, il desiderata del cliente.
Nella realizzazione di questa tipologia di imballo l’esperienza accumulata nel tempo, ha permesso a questa azienda marchigiana di realizzare packaging che risultano essere ben progettati e in grado di soddisfare ogni forma di requisito. Grazie alla scelta di questo tipo di imballo, è da ricordare, che si avrà la possibilità di ridurre al minimo tanto gli impatti economici e quanto quelli ambientali.
Inoltre, consente di poter offrire ai consumatori dei prodotti che risultano essere sempre in perfette condizioni.
La scelta di utilizzare il packaging, oltre a ciò, permette anche di poter usufruire di vari vantaggi e importanti funzioni, come ad esempio la protezione. Infatti, in questo modo si potrà prevenire la rottura, come pure impedire il deterioramento del prodotto, e, in casi specifici, evitare la contaminazione, la manomissione e il furto. Come anche aumentare la durata di conservazione.
Altro aspetto particolarmente curato da parte dello Scatolificio Scheggiaè quello vertente la personalizzazione del packaging. Infatti, la squadra che lavora nello stabilimento è anche in grado di poter curare la personalizzazione in ogni sua forma, come, ad esempio, la descrizione del prodotto, eventuali azioni promozionali con descrizione del prodotto indicando i suoi vantaggi, creando, pertanto, una sorta di branding e di messaggio promozionale.
Nel caso nel quale fosse richiesto, lo storico Scatolificio Scheggiapotrà anche personalizzare il packaging con l’indicazione degli ingredienti.
Altro indiscutibile vantaggio fornito da questa oculata scelta, potrà essere configurata nella praticità offerta sia nel trasporto sia nello stoccaggio, ma anche da un’unificazione. È forse anche il caso di sottolineare come un imballaggio adeguato aiuta a prevenire o ridurre i rifiuti prodotti e facilita l’elaborazione centralizzata e la distribuzione.
Un packaging appropriato assicura anche la disponibilità e la fruibilità di prodotti sicuri, igienici e non danneggiati.
L’imballaggio è una preziosa risorsa che deve essere gestita in modo ottimale, e lo Scatolificio Scheggiada sempre si impegna a promuovere l’adozione delle migliori politiche e prassi disponibili al fine di massimizzare la salvaguardia ambientale.
Una filosofia aziendale che si basa dalla sua nascita su scelte e definizione di obiettivi che si sono sempre basati su esperienze pratiche e conoscenze scientifiche, proprio per poter offrire sempre i migliori risultati.
Nella realizzazione dei suoi packaging, lo Scatolificio Scheggiasviluppa sistemi compatibili, al fine di concretizzare delle valide soluzioni che prevedono la collaborazione di tutte le parti, integrando onestà, puntualità e precisione.